Creta
La più grande isola della Grecia, con le sue stupende spiagge
Creta è un’apprezzata isola della Grecia, tra le più vaste del Mediterraneo ed è la più vasta e popolosa tra quelle Greche. La sua Capitale è Heraklion fulcro economico e culturale dell'isola, una delle località turistiche più frequentate della Grecia; è proprio ad Heraklion che sorge l’aeroporto più importante di Creta (HER): qui arrivano tutti i voli stagionali, di linea, charter e low cost. Dalla parte opposta ad Heraklion e precisamente nella zona di Chania è presente un altro aeroporto quello di Chania (CHQ). Creta dispone di numerosi siti archeologici e naturalistici, oltre a fantastiche ed imperdibili spiagge.
Creta, parte ovest, le spiagge più belle
Spiaggia di Elafonissi (Elafonisi): spettacolare spiaggia che si trova a sud ovest nell'isola di Creta, in Grecia. Acqua cristallina e sabbia chiarissima che fa sembrare il tutto come un ambiente caraibico. Veramente fantastica, assolutamente da vedere.
Spiaggia di Balos: bellissima spiaggia che si trova a nord ovest nell'isola di Creta, in Grecia. La baia e la laguna di Balos sono una delle mete turistiche più visitate della costa occidentale di Creta, insieme alla spiaggia di Elafonisi. Panorama assolutamente spettacolare: da non perdere. La Laguna di Balos è situata a poco più di un’ora in auto dalla magnifica città di Chania.
Chania (La Canea, Chanea, Chanià o Canià): è una città sulla costa nord-occidentale dell'isola di Creta, situata in Grecia. Più comunemente chiamata Chania, e' una delle citta' piu' belle di Creta, con un magnifico porticciolo veneziano illuminato che rende l'atmosfera suggestiva e romantica. E' una citta' molto viva, sia di giorno che di sera. Adatta a famiglie e non, dove trovare negozietti tipici, ristoranti e scoprire un popolo meravigliosamente cordiale, gentile ed ospitale. E' un buon punto di partenza per visitare parte dell'isola, infatti a Chania è presente l'aeroporto. Il centro storico di Chania è incantevole, a partire dalla cattedrale alle mura bizantine, senza dimenticare l'incantevole faro presente. Creta è un'isola molto vasta e gli spostamenti sono abbastanza lunghi, ma i paesaggi sono meravigliosi e le spiagge ancor di più! E' un posto da sogno che incanterà chiunque avra' la fortuna di vederlo.
Creta, cibo: il Cibo a Creta è sempre sorprendentemente buonissimo come del resto in tutta la Grecia. Gli amanti del pesce non potranno non provare il polipo, vera specialità insieme ai pesciolini fritti. Come per gli amanti della carne è impossibile non degustare i Souvlaki, spiedini di carne tipici della cucina greca, come la pita giros (simile al Keebab) squisitamente buona. Tra i miei cibi preferiti consiglio la Moussaka, sformato di melanzane e carne, piatto più conosciuto della cucina tipica Greca, ottima come secondo piatto o piatto unico. Di certo a Creta si potranno soddisfare tutti i palati. Il cibo è buonissimo!
 
..:: Carloneworld.it ::.. Tutto quello che hai sempre cercato
 Disclaimer